PRESENTAZIONE DEL MODULO ECDL HEALTHDOC, SVILUPPATO DALL' ASSOCIAZIONE BIBLIOTECARI DOCUMENTALISTI SANITA' IN COLLABORAZIONE CON AICA.

Exposanità di Bologna

Exposanità di Bologna alle ore 10.00 22 maggio , 2014 - Manifestazione

Invito a partecipare alla presentazione del modulo ECDL HealthDoc, sviluppato dall' Associazione Bibliotecari
Documentalisti Sanità in collaborazione con AICA.
La presentazione sarà effettuata all' Exposanità di Bologna il 22 maggio alle ore 10.00.
Si tratta del primo Syllabus relativo alla licenza europea del computer sulla Documentazione Scientifica.

Il Syllabus composto di 8 moduli che coprono tutti gli aspetti delle documentazione scientifica (Fonti informative, metodologie di ricerca dell' informazione, qualità dell'informazione, informazione per i pazienti e cittadini, medicina basata sulle prove scientifiche, accesso al documento a testo intero e archivi aperti, Web 2.0, scrittura scientifica) è rivolto agli operatori anitari ai fin di acquisire le conoscenze di base necessarie per potersi aggiornare con l'utilizzo della documentazione scientifica.

Brochure AICA

Anche i bibliotecari possono giovarsi di una certificazione ECDL HealthDoc  che attesti le conoscenze necessarie per lo svolgimento della
loro attività presso biblioteche biomediche.

Vai alla ricerca